domenica 1 settembre 2013

Cose da fare a stoccolma:



Musei: oltre ai soliti noti Vasa, skansen e nordiska che trovate nelle guide consiglio vivamente il

Moderna Museet a Stoccolma


L'architetto spagnolo Rafael Moneo ha progettato il Museo d'Arte Moderna di Stoccolma nel meraviglioso scenario naturale di Skeppsholmen. L'incantevole isoletta di Skeppsholmen situata tra Gamla Stan, la città vecchia, e l'isola di Djurgården, è collegata alla terraferma da un ponte e renderà la vostra visita al museo ancora più suggestiva. Il Museo d'Arte Moderna vi offrirà una delle più belle ed importanti collezioni artistiche dal Novecento fino ai nostri giorni, con i capolavori di grandi maestri come Dalì, Picasso, Matisse e Derkert. Accanto alle prestigiose collezioni di questi illustri geni dell'arte e alle mostre temporanee, il museo vi porterà alla scoperta anche di opere d'arte contemporanea e di moderni classici. Il museo inoltre offre ai suoi visitatori anche un ristorante in cui sostare, da cui si può ammirare il bellissimo panorama di Strandvägen, una delle strade più belle della capitale svedese, e un simpatico negozio di souvenir. I più piccoli non si annoieranno al Museo d'Arte Moderna di Stoccolma grazie ad un laboratorio completamente dedicato a loro.


Quando: martedì, 10:00 – 20:00; mer – dom, 10:00 – 18:00.

Mai: lunedì

Quanto: intero 80 Kr, ridotto 60 Kr

Quando siete li fatevi perdete qualche ora, nella isola ( che io chiamo dei musei) skepsholmen, tutta pedonale, veramente notevole la pace.
Se potete fermatevi a dormire una notte nel vascello che trovate su questa isoletta, un esperienza fantastica!!!
Altro museo meno noto che a me è piaicuto tantissimo è il Fotografiska Museet



http://fotografiska.eu/Museet/


Passeggiata da serger storg fino al ponte langholmen costeggiando tutto...

Fermati al parco omonimo (langholmen) merita

Torre di Kaknäs

La torre di Kaknäs è il fulcro di tutte le trasmissioni radio e TV della Svezia. Dai suoi 155 metri di altezza si gode di un fantastico panorama su Stoccolma e dintorni. Galleria panoramica, ristorante e caffetteria.

Quì potete anche mangiare ( x cena è meglio prenotare!!!)

Ci arrivate con un autubus da sergel store, chiedete lì!

Indirizzo:

Torre di Kaknäs
59.3342618.12669
Mörka kroken 28 11527 Stockholm Sweden
Telefono: +46(0)8-667 21 05


A sud:

Prendete la metro, andate a slussen, da lì c'è un'ascesore che va al piano superiore in mezzo alla piazza, salite sopra e ammirate stoccolma dall'alto....
Poi potete scendere dall'altra parte, e godervi i vicoli della stoccolma nobile (recentemente ristrutturata per gli artisti, era una zona poverissima in origine)

Per la sera:

Andate a medborianplatzen e risalite la salita che trovate all'uscita della metro...
Troverete tantissimi ristoranti e pub dove potete rinfrescarvi con una birra!!

Mangiare:

Östermalms saluhall

Splendido mercato coperto costruito intorno al 1880, con banchi carichi di prelibatezze. Diversi ristoranti e bar propongono piatti svedesi tradizionali, in particolare pesce e crostacei, e cucina casalinga. Frequentato punto di incontro ideale per toccare con mano la vita di città.

Nessun commento: